Please, enable JavaScript on your browser
passeggiate da colfosco a calfosch, south tyrol, italy - trentino alto adige
Promotions found !
Look in the IdeasForTravels home page

strada turistica PASSEGGIATE DA COLFOSCO

strada turistica
PASSEGGIATE DA COLFOSCO

In Alta Badia le vette delle Dolomiti sono a portata di famiglia. Sentieri facili e ben contrassegnati permetteranno a nonni, adulti e bambini di assaporare la natura incontaminata e godere di panorami unici al mondo. Diversi itinerari si possono fare anche con il passeggino. Partenza da Colfosco 1 Colfosco-Val Stella Alpina (1.00 ora ca.) Abbandonando il centro abitato, si imbocca il sentiero nr. 4 che porta direttamente nella Val Stella alpina, dove si trova il rifugio Utia Edelweiss. Sulla destra e' possibile salire al Col Pradat, proseguendo invece lungo la Val Stella Alpina. 2 Colfosco-Corvara (50 min.) Dal centro di Colfosco si scende in direzione sud attraverso i pascoli del fondovalle fino al Ru de Pisciadu'. Sulla destra del torrente si devia verso est e lo si costeggia fino al vasto piano erboso di Morin, situato accanto al campeggio. Si prosegue sulla destra del camping e, lungo il percorso Borest, si giunge in localita' Burje', a pochi passi dal centro di Corvara. 3 Colfosco-Cascate del Pisciadu' (30 min.) Dall'albergo Luianta si attraversano i prati pianeggianti del fondovalle in direzione del Gruppo del Sella e dopo 30 min. ca. si arriva alle cascate del Pisciadu'. La passeggiata e' breve, ma molto suggestiva per la bellezza del paesaggio e la vicinanza delle pareti roccios